Posts In Category

ECONOMIA

Mestieri facili commessa

Che così facili poi non sono… Quando si cerca lavoro, spesso gli annunci più diffusi sono quelli che propongono mansioni di cameriera o commessa. Ma con quali criteri bisogna scegliere? Qual è meglio? Vediamone i vantaggi e gli svantaggi. Cameriera o commessa? Specialmente se vivi nelle grosse città, in Italia …
donne pensione

Pensioni. E’ ormai un dato di fatto: le donne prendono meno rispetto agli uomini. Durante gli anni della crisi il divario è peggiorato in 5 paesi europei. Ovviamente l’Italia è fra questi. Ma come mai? Le differenze tra uomini e donne si vedono anche dalla pensione. Le donne prendono pensioni …
Università economia Europa

Qual è la scuola migliore d’Europa dove studiare economia? Per la carriera da businessman o businesswoman, ecco la lista dei nomi di scuole e università da frequentare per avere un successo assicurato. Il Financial Times ha recentemente stilato l’elenco delle migliori scuole di economia europee. L’università milanese Bocconi si piazza …
Cambridge studiare

Siete degli studenti ma avete bisogno di lavorare per mantenervi? Oppure siete dei lavoratori e vorreste integrare le vostre competenze con un percorso di studi? Ecco una lista di consigli pratici per riuscire a organizzare lo studio e il lavoro nel miglior modo possibile.
babysitter

Come essere una baby sitter perfetta? E soprattutto, come diventarlo? Ecco una lista di 10 cose da sapere per poter svolgere al meglio questa professione.
legge stabilità

Legge di stabilità 2017, dalla quattordicesima alla conferma dell’ecobunus edilizio fino alla possibilità di andare in pensione 3 anni e mezzo prima. Tutti i provvedimenti spiegati in una semplice guida
colloquio lavoro

Avere un imminente colloquio di lavoro metterebbe strizza a chiunque. Ma come ci si deve comportare per fare colpo ed ottenere il posto? Ecco le domande, risposte e consigli per il colloquio perfetto.
lavori da non fare università

Frequentare l’università comporta a volte molti sacrifici e, soprattutto chi è costretto a studiare fuori sede, molte volte deve trovarsi un lavoro per potersi mantenere. Ma quali sono i lavori da evitare?
lavorare in campagna

Scappare dalle città e andare a vivere e lavorare in campagna. Uno stile di vita diverso, aria pulita, la natura… Ma è così facile? Non proprio. Spesso l’errore è l’ingenuità e la poca esperienza.
detrazioni affitti

Detrazioni sugli affitti per giovani, famiglie svantaggiate, studenti fuori sede e lavoratori in trasferta. Tutte le info.