Home»LUSSO»I gioielli delle icone di stile

I gioielli delle icone di stile

0
Shares
Pinterest Google+

Quattro icone di stile di ieri e di oggi e i loro gioielli. Dalla parure di nozze di Grace Kelly ai gioielli di Letizia di Spagna fino alla splendida tiara creata da Van Cleef & Arpels per Charlène di Monaco.

Ci sono donne che sono state e resteranno sempre delle icone di stile come Grace Kelly e Wally Simpson, e altre che lo diventano ogni giorno che passa come ad esempio la regina Letizia di Spagna e la principessa Charlène di Monaco.
Donne diverse e periodo storico diverso, eppure c’è qualcosa che le accomuna: i loro fantastici gioielli creati per loro dai più importanti maestri dell’alta oreficeria internazionale.

Grace Kelly

Era il 1955 quando il principato di Monaco ha chiesto a Van Cleef & Arpels di creare una splendida parure per le nozze di Grace Kelly con il principe di Monaco. Un set composto da collana , orecchini e bracciale tutto in perle e diamanti. Di Cartier invece il meraviglioso anello di fidanzamento di Grace Kelly.

I gioielli di Charlène di Monaco

Nel 2011 sempre a Van Cleef, Alberto II di Monaco, figlio di Grace Kelly e del Principe Ranieri, ha ordinato una splendida collana che si trasforma in tiara composta da 1.200 pietre preziose: 88 diamanti tondi, 10 diamanti a forma di pera e 359 zaffiri. Un regalo che il Principe Alberto ha fatto a sua moglie Charlène dopo le nozze avvenute nel luglio 2011, indossata dalla principessa sia come collana durante il ballo della croce rossa nel 2011, che come tiara in esclusiva per la copertina di una nota testata spagnola.

Wally Simpson

Ma quando si parla di gioielli che sono rimasti nella storia, non si possono dimenticare le preziose creazioni di Cartier, ordinate dal duca di Windsor per Wally Simpson, come ad esempio i bracciali con le croci tempestate di pietre preziose,  un gioiello che ancora oggi è di moda. Anche la tiara indossata da Kate Middleton il giorno delle nozze con il principe William apparteneva a Wally Simpson.

Letizia di Spagna

Tornando alle icone di stile dei nostri giorni oltre Charlène, c’è Letizia Ortiz dallo scorso giugno 2014  regina di Spagna. A lei la regina Sofia ha dato tutti i gioielli della corona spagnola. Meravigliose creazioni che Letizia indossa in occasioni ufficiali, come il diadema in diamanti creato a Parigi nel 1867, o la tiara con diamanti centrali indossata il giorno delle nozze con Felipe di Spagna.

Lo scorso anno per la regina di Spagna il gioielliere Tous ha creato dei particolari orecchini in quarzo e pietre preziose che Letizia ha indossato quando ha acccompagnato suo marito Felipe VI a Parigi dal presidente Hollande. Di Cartier invece lo splendido bracciale indossato in più occasioni sempre ufficiali.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *