4
Shares
Pinterest Google+

Un proverbio africano dice “ciò che l’occhio ha visto il cuore non dimentica”. Certe attrici si dice che buchino lo schermo proprio grazie ai loro occhi, al loro sguardo indimenticabile.

Virna Lisi, 1960
Virna Lisi, 1960 Photo/ Contrasto

E se la bellezza del corpo con gli anni cambia e un po’ sfuma, il fascino dello sguardo resta, ed è capace di far innamorare. Dei begli occhi sono difficili da dimenticare. Abbiamo scelto le 10 attrici con gli occhi più belli di sempre, tra quelle del passato e quelle del presente.

Elizabeth Taylor

ELIZABETH TAYLOR

Una delle più grandi attrici, e anche una delle più belle, nota per lo sguardo magnetico e indimenticabile. I suoi occhi si dice che fossero viola, anche se la sua truccatrice di fiducia, l’italiana Francesca Tolot, in un’intervista ha spiegato che non erano esattamente viola, ma “un colore di una tonalità intensa e insolita, non ricordo di aver visto mai degli occhi simili”.

Sophia Loren

sophia loren
Sophia Loren, 1957. Copyright/courtesy Everett Collection

Prosperosa, pelle scura e bellezza tipicamente mediterranea, ma gli occhi di Sophia Loren erano verdi. Occhi da cerbiatta che nei decenni hanno fatto strage di cuori, sullo schermo e fuori, come si può leggere anche nella sua autobiografia. E con l’età e gli 80 anni, gli occhi della Loren sono rimasti quelli: verdi, bellissimi, intensi.

Virna Lisi

I suoi chiarissimi e misteriosi occhi grigi erano parte del fascino di questa bellissima e bravissima attrice. Di lei si diceva che recitasse con gli occhi. Occhi da gatta, magnetici e intriganti. E anche diventata più matura, i suoi occhi non avevano perso un grammo di fascino, uno sguardo davvero indimenticabile.

Angelina Jolie

angelina Jolie
Angelina Jolie 2014. REUTERS/Paul Hackett

Attrice e ora anche regista, ha debuttato a soli 7 anni a fianco a suo padre, Jon Voight. Negli anni ha colpito il pubblico di tutto il mondo per la sua bellezza, diventando una delle attrici più pagate di Hollywood. Brava senza dubbio, ma i suoi sexy ed eleganti occhi verdi hanno sicuramente contribuito. Bellissimi.

Monica Bellucci

monica bellucci
Monica Bellucci Cannes Film Festival May 16, 2009. REUTERS/Jean-Paul Pelissier

Dopo tanti occhi chiari omaggiamo una bellezza mediterranea dagli occhi scuri, scurissimi. Monica Bellucci più invecchia e più diventa bella, ed essendo stupenda già da giovanissima sembrava impossibile migliorare. E invece… Occhi scuri, capelli neri, uno sguardo intrigante e ammaliante dal fascino indiscutibile.

Olivia Wilde

Olivia Wilde New York, February 15, 2015. REUTERS/Carlo Allegri
Olivia Wilde New York, February 15, 2015. REUTERS/Carlo Allegri

Attrice forse ancora poco conosciuta in Italia, nonostante i tanti film e serie tv interpretati, ma sicuramente la riconoscerete subito per lo sguardo davvero insolito. Occhi verdi spettacolari, uno sguardo che afferra lo spettatore e non lo molla più. Se l’avete vista anche una sola volta, ve la ricordate.

Charlize Theron

Charlize Theron
Charlize Theron Film Festival in Cannes, May 14, 2015. REUTERS/Eric Gaillard

Occhi azzurrissimi, per l’attrice e modella sudafricana Charlize Theron, una delle donne più belle del mondo. Con trucco e senza trucco, i suoi occhi sono sempre stupendi, uno sguardo gelido che però riscalda e colpisce lo spettatore.

Milla Jovovich

Milla Jovovich
Milla Jovovich 66th Cannes Film Festival May 22, 2013. REUTERS/Yves Herman

Uno sguardo così bello e insolito da fare quasi paura. Due occhi enormi, irresistibili e azzurrissimi, per la supermodella e attrice ucraina. Uno sguardo che sembra un abisso, un oceano dove naufragare. Negli anni ha cambiato spesso look ma la bellezza insolita dei suoi occhi è rimasta sempre la stessa.

Mila Kunis

Mila Kunis
Mila Kunis Toronto International Film Festival September 10, 2013. REUTERS/Mark Blinch

E tra le attrici con gli occhi più belli del mondo non possono mancare anche le star più recenti. Una delle fortune della Kunis si chiama eterocromia, ovvero avere gli occhi di due colori diversi. Nel suo caso sono solo leggermente diversi, uno tendente al marrone e uno più al verde, ma quella piccola differenza rende il suo sguardo insolitamente sexy e affascinante. E pensare che da piccola ha subito una delicata operazione per un problema abbastanza serio. Per fortuna è andata bene e oggi il cinema può godere di questo sguardo stupendo.

Kristen Stewart

Kristen Stewart
Kristen Stewart London November 14, 2012. REUTERS/Suzanne Plunkett

Altra giovane star dagli occhi bellissimi, molti se li ricordano marroni perché in Twilight – la saga cinematografica che l’ha resa famosa – indossava delle lenti a contatto. Ma i suoi occhi in realtà sono verdi, bellissimi, per uno sguardo seducente e delicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *