Posts In Category

MONDO

Elezioni-Germania-2018-Angela-Merkel

Angela Merkel vince alle elezioni 2018 in Germania ma dovrà probabilmente fare un’alleanza complicata con liberali e verdi In Germania si sono tenute ieri le elezioni 2018: come ampiamente previsto è stata una vittoria per la cancelliera uscente Angela Merkel che potrà così dare vita al suo quarto mandato. Ma …
Germania elezioni sondaggi merkel

Gli ultimi sondaggi per le elezioni tedesche vedono Angela Merkel in vantaggio: coalizione con i liberali e fine della Grosse Koalition? Il prossimo 24 settembre si terranno in Germania le elezioni federali, un appuntamento di notevole importanza per tutta l’Europa visto il ruolo di centralità della nazione teutonica nei processi …

America  il paese dei sogni spaccato in due. Ecco com’è la nuova America oggi con la presidenza Trump.
Janet Yellen 2016

Presidente dal 2014 della banca centrale degli Stati Uniti, la Fed, Janet Yellen, classe 1946, è stata la prima donna della storia a ricoprire un ruolo così prestigioso. La settantenne è una delle donne più potenti del mondo. Sguardo vispo e un ordinato caschetto di capelli argentati. Così si presenta …
Sheryl Sandberg

Per Forbes, Sheryl Sandberg è la settima donna più potente del mondo. Appena conosciuta, Mark Zuckerberg l’ha definita “la donna perfetta” per fare il direttore operativo di Facebook. Il suo patrimonio vale più di un miliardo di dollari. Ma chi è Sheryl Sandberg?   Nella storia della famiglia Sandberg, Sheryl …
Victoria Beckham

L’ex Spice Girls è diventata prima fashion icon e poi stilista e imprenditrice di successo. Ma ha avuto anche lei i suoi fallimenti. Ecco la storia di Victoria Beckham, oggi una delle donne più potenti d’Inghilterra.
Ursula Burns

DONNE DI POTERE. E’ a capo di Xerox ed è stata la prima donna afroamericana ad apparire nella lista di Fortune. Dalla povertà dell’infanzia al successo dell’età matura, ecco la storia eccezionale di Ursula Burns, una delle donne americane più potenti al mondo. “I sogni si realizzano, ma non senza …
italia manifestazione aborto

Secondo i dati del ministero della Salute le interruzioni di gravidanza sono in calo costante. Boom della pillola dei 5 giorni dopo. Ma il tema resta complesso: a 38 anni di distanza dalla legge sull’aborto gli obiettori di coscienza sono sempre la maggioranza e anche per l’Europa in Italia l’aborto …
Photo Politici europa casa bianca

L’ Italia e l’Europa vista dalla stampa Usa, un mondo vecchio che genera caos e instabilità. Facciamo il punto della situazione per capire come l’Italia viene vista dagli americani. Nonostante il popolo Americano sia ancora sotto choc per i risultati delle ultime elezioni che hanno portato alla vittoria di Donald Trump, …
america proteste contro trump

Gli attivisti anti-Trump in piazza , la paura di un paese diviso. Quale sarà il futuro di un paese che ha scelto il peggio gettando nel panico anche l’Europa? Il punto di Liliana Rosano corrispondente da New York “You don’t have to like her”, non dovete amarla, diceva la celebre …