0
Shares
Pinterest Google+

“Mi considero una creativa, non una stilista” dice di sé Alessia Santi, direttore creativo del brand Manila Grace in questa intervista  dove parla del mondo della moda e di come nascono le sue collezioni. La storia e il futuro prossimo di un marchio della moda italiana incentrato su innovazione  e creatività.

Alessia Santi_Creative Director Manila Grace Alessia Santi ha iniziato il suo percorso professionale nel 1989 come apprendista in una sartoria.

Sono gli  anni in cui Alessia comincia a delineare il suo percorso e la sua identità professionale tra sperimentazioni e creatività.

Nel 2004, dall’incontro con l’imprenditore Maurizio Setti, nasce il brand  Manila Grace e un’idea di moda che da spazio a nuovi stili e ad un’immagine femminile dirompente e a volte inedita.

 La visione della Creative Director  si ispira all’Arte e alla Natura e , afferma la Santi “con la sua spontaneità e il suo estro creativo introduce nuovi elementi all’interno di una collezione in grado di essere espressione dell’io interiore di ogni donna”.

Si legge spesso che il modo della moda oggi è rivolto solo ai giovani, crede che sia  così? 

Il nostro target ideale non è solo il mondo dei giovani, ma ci si rivolge a quelle donne che voglio sentirsi uniche e sofisticate sempre.

Cosa ispira le sue collezioni?  Qual è la donna ideale di Manila Grace?

Non c’è una donna ideale,, tutto parte dalla mia anima e dal lavoro che faccio su me stessa.

MANILA_GRACE_main capsule

Artigianalità  made in Italy  e uno stile quasi in controtendenza, sono questi i punti di forza di Manila Grace?

I punti di forza di Manila Grace sono l’essere capace di rinnovarsi e curare meticolosamente il proprio brand e le competenze, la creatività e l’innovazione che le persone trasmettono. Tutto questo in difesa del prodotto e della cultura del Made in Italy.

Manila Grace primavera estate 2018
Manila Grace Red Carpet Collection

 Manila Grace nel mondo. Come cambiano i gusti delle donne in paesi diversi dall’Italia   

Manila Grace si sta espandendo a livello internazionale e le clienti apprezzano lo stile unico ed identificativo del brand. Ovviamente ogni parte del mondo ha esigenze, climi e fisicità completamente diversi, e stiamo lavorando per rendere la collezione sempre più versatile e in grado di adattarsi alle varie necessità.

Manila Grace collezionee kimono p-e 2018
Manila Grace collezione Kimono

Quale visione strategica e futura state attuando?

Credo tanto nei giovani e nelle generazioni future e questa è la visione strategica che abbiamo deciso di intraprendere in tutta l’azienda. Voglio portare avanti questo lavoro di confronto e di scambio, dove posso confrontarmi con la loro freschezza e visione innovativa ed al contempo trasmettere loro la passione, la determinazione ed i valori che servono per intraprendere un percorso concreto di crescita ed espressione delle creatività.

Manila Grace collezione primavera estate 2018
Manila Grace Denim

Continua poi l’espansione retail dopo il consolidamento sul territorio italiano, e il focus sul Far East con le aperture di Shanghai all’interno di Golden Eagle e di Beijing,all’interno di China World, ed una boutique presso Parkson Shopping Center.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *