Marchionne, addio all’uomo che ha salvato Fiat e Chrysler. Video
Sergio Marchionne non c’è più, il manager di Fiat e Chrysler si è spento a Zurigo lasciando così un grande vuoto nel panorama dell’economia italiana e internazionale. Qui il video con le ultime notizie
Sergio Marchionne ci lascia all’età di 66 anni le cause sono dovute a complicazioni dovute a un intervento che il manager ha subito alla spalla in una clinica di Zurigo, queste sono le uniche notizie trapelate sulla salute dell’uomo che ha salvato Fiat e Chrysler, e che è stato probabilmente il manager più importante di questi anni. Marchionne è entrato in Fiat nel 2003 quando l’azienda perdeva circa 6 miliardi di euro, durante la sua permanenza in azienda la fiat ha aumentato il suo valore di circa 10 volte, certo ci sono state lacrime e sangue ma il compito di un bravo manager è quello di salvare le aziende, e lui lo ha fatto.
Sergio Marchionne avrebbe dovuto lasciare la Fiat nel 2019, ma non c’è l’ha fatta ora ai vertici dell’azienda c’è il nuovo CEO Mike Manley nominato lo scorso 21 luglio data in cui sono trapelate le notizie sulla salute dell’ex manager della casa automobilistica.
Con Marchionne se ne va un pezzo della lunga storia della Fiat, ma anche della nostra storia.
VEDI ANCHE: FIAT DAL BOOM ALLA CRISI
No Comment