Home»INTERESSI»Cultura»Michelle Obama, la sua vita dentro e fuori la Casa bianca. Becoming

Michelle Obama, la sua vita dentro e fuori la Casa bianca. Becoming

0
Shares
Pinterest Google+

Una biografia intima, potente e stimolante della ex First Lady degli Stati Uniti. Becoming il nuovo libro di Michelle Obama è un racconto della sua vita prima durante e dopo la Casa bianca

Chi non conosce non ricorda Michelle Obama  una delle donne più iconiche e avvincenti dei nostri anni, prima First Lady degli Stati Uniti afroamericana, ma non solo.  E’ stata la donna che ha contribuito a cambiare il modo di essere di molte americane. A lei si deve il fatto di aver reso la Casa Bianca un luogo più accogliente e di aver diffuso il culto di una vita più sana e più attiva alle famiglie americane

Michelle obama becoming

Michelle Obama ha sempre sostenuto il marito ma non come ha fatto la Clinton quando era first lady, in modo attivo discreto mostrandosi per quella che è una donna intelligente e una mamma.

Di lei ricordiamo tanti momenti, dal primo giorno in cui suo marito Obama vinse le elezioni alla campagna del secondo mandato dove ha sempre seguito il marito senza mai abbandonare il suo ruolo di madre. ora dopo tanta attesa è appena uscito il suo nuovo libro. “Becoming”  destinato a diventare un successo e sicuramente il libro dell’inverno.

Nella sua autobiografia la Obama racconta la sua vita  con sincerità e quel pizzico di umorismo che la contraddistingue, il risultato è una storia avvincente commovente della sua vita che parte dall’infanzia  per arrivare  al primo incontro con suo  marito Barack ex presidente Usa  e tutto quello che è seguito ma che non abbiamo mai saputo durante i suoi otto anni vissuti alla Casa Bianca.

In Becoming con molta onestà e trasparenza Michelle si racconta descrivendo i suoi successi e le sue delusioni, perché essere la moglie dell’uomo più potente al mondo non è una passeggiata anche se in molti si sono preoccupati più delle sue scarpe e vestiti, la Obama è  considerata oggi una delle donne Chee hanno lasciato il segno nella storia.

Si, Becoming è un libro che ogni donna dovrebbe leggere!

 Michelle Obama

Michelle LaVaughn Robinson Obama è  nata e cresciuta a Chicago e si è laureata  alla Princeton University e alla Harvard Law School come avvocato. Attualmente vive a Washington dove con suo marito ha deciso di restare dopo il mandato presidenziale durato otto anni.

VEDI ANCHE: I LIBRI CHE TI VANNO VENIR VOGLIA DI CAMBIARE VITA

 

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.