Home»INTERESSI»Musica»Musica: le novità più attese del 2016. Da Sia e gli U2, fino ai nuovi album italiani

Musica: le novità più attese del 2016. Da Sia e gli U2, fino ai nuovi album italiani

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Alla ricerca di musica nuova per il 2016? Vediamo le novità discografiche che ci accompagneranno quest’anno. Dal pop al rock, ecco i nuovi probabili successi musicali dell’anno, italiani e stranieri.

Sia

Tra la musica nuova che ci attende per quest’anno ci sono tanti nomi noti, soprattutto stranieri. Ma anche per la musica italiana il 2016 sembra un anno promettente. Molti nuovi dischi usciranno nel periodo di San Remo, come da tradizione. A farla da padrone però sono le star americane. Un’eccezione importante un album già uscito di un grandissimo artista purtroppo appena scomparso: parliamo naturalmente di David Bowie, il cui nuovo “Blackstar”è uscito appena due giorni prima della sua morte. Ma veniamo al dunque: vediamo le novità più attese da chi cerca nuova musica da ascoltare nel 2016!

Stranieri: Sia, Kanye West, U2 e il ritorno di Bon Jovi

Bon Jovi

Il 2016 ci attende “Swish” il nuovo album di Kanye West, sicuramente pieno di hit come i suoi precedenti lavori, e siamo sicuri di vedere che direzione prenderà stavolta l’imprevedibile rapper.

Tra i “vecchi” che ritornano segnaliamo i nuovi dischi di Bon Jovi, Eminem, e gli Skunk Anansie, con “Anarchytecture”, la cui leader – Skin – è diventata anche una star della tv italiana come giudice di X-Factor.

Tra le star americane ci aspettano i nuovi lavori di Beyoncé, Nicki Minaj, Kehlani e Rihanna con il suo nuovo “Anti”. Quest’ultimo album è molto atteso e vede la partecipazione anche del grande rapper Drake, anche lui in uscita nel 2016 con un nuovo lavoro di sicuro successo, l’album “Views From the 6”.

Drake rapper

Attesissimo, visto il successo del precedente disco, dei singoli e dei bellissimi (e cliccatissimi) video, anche il nuovo album di Sia, “This Is Acting”. Questo sarà senza dubbio uno di quelli che sentirete ovunque e se avete apprezzato il precedente “1000 Forms of Fear”, non fatevelo scappare.

Musica italiana, le novità del 2016: Alessandra Amoroso, Emis Killa e Renato Zero

Renato Zero

Con il festival di San Remo arriveranno molti nuovi album di musica italiana. Citiamo Loredana Bertè, Gianluca Grignani, Marco Carta, Valerio Scanu.

Durante l’anno dovrebbe uscire anche il nuovo album di Emis Killa e anche un album di inediti del grande Renato Zero, a 50 anni dal suo esordio.

E a proposito dei grandi, disco sicuramente molto atteso è quello che vede di nuovo insieme Mina e Adriano Celentano. Le voci dicono che uscirà durante l’anno, staremo a vedere.

 

 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *