Home»MONDO»Nuove ossessioni: la bellissima Kendall Jenner e la sua vita bizzarra

Nuove ossessioni: la bellissima Kendall Jenner e la sua vita bizzarra

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Modella, personaggio del gossip, fa parte della famiglia Kardashian, è la migliore amica di Gigi Hadid e la sua famiglia è molto difficile da spiegare. Per questo forse molti sono ossessionati da Kendall Jenner e vogliono sapere tutto di lei, dall’altezza al peso alla dieta che fa. Perché? Forse perché la nostra vita ci sembra troppo comune… troppo normale.

Kendall Jenner
Photo/Contrasto

Ogni tanto ci fissiamo con un personaggio televisivo (o del web) e di colpo vogliamo sapere tutto, ma proprio tutto di questa persona: altezza, peso, fisico, che dieta fa, cosa mangia, quanto guadagna, chi è il fidanzato, come cura i capelli, di chi è figlia, che lavoro fa. Tutte domande che, nel caso di Kendall Jenner, non hanno risposte semplici.

Kendall Jenner

Picture by: Photographer Group / Splash News

Una famiglia complicata

Nata nel 1995, la giovane modella ha già una vita molto travagliata e difficile da raccontare, principalmente per la famiglia da cui proviene. Cioè i Jenner/Kardashian. La Jenner, nata a Los Angeles ma con origini olandesi e scozzesi, è la sorellastra di Kim Kardashian, ad esempio. Il padre Bruce nel 2015 ha cambiato sesso ed è diventato una donna, ora si chiama Caitlyn e ha posato in questa sua nuova forma su Vanity Fair. Lei, Kendall, è stata – si dice – fidanzata con Harry Styles, ma anche fotografata spesso con Justin Bieber.

Kendal Jenner Bieber

50 milioni di persone seguono la vita di Kendal Jenner

Jenner

In pratica a poco più di 20 anni è costantemente sui giornali e sui siti di gossip di tutto il mondo. Naturalmente ha un suo account Instagram che conta 51,5 milioni di seguaci… Già, più di 50 milioni di persone nel mondo ogni giorno seguono Kendall. Sul suo Instagram la vediamo posare, sfilare (la sua attività principale è quella, la modella), guardare il Colosseo, fare primi piani del suo bellissimo volto e a volte del suo posteriore, palme, selfie allo specchio, selfie con amici suoi vip e così via. Ma perché tanto interesse per questa ragazza?

Vedi anche: Perché siamo ossessionati dal corpo di Kim Kardashian?

La sua vita straordinaria ci ricorda la nostra normalità

E’ bella, senza dubbio, ma di modelle bellissime ce ne sono tante. E’ famosa per via del programma tv sui Kardashian, ma di persone famose ce ne sono anche altre, eppure non di tutte vogliamo sapere vita morte e miracoli – o meglio quanto è alta, quanto pesa, quanto guadagna (queste sono le domande nel caso di Kendall Jennar). Forse c’è qualcosa di più.

Kendall Jenner
REUTERS/Bobby Yip

E forse c’entra proprio con la sua vita strana, i suoi tanti parenti, fratellastri, sorellastri, cugini, il padre che diventa una donna, la sua vita privata resa pubblica e condivisa da quando era minorenne. Una vita così diversa dalla nostra, che a confronto ci sembra ordinaria, comune, noiosa. O forse solo normale…

L’impresa eccezionale è essere normale

Ecco allora che l’ossessione per Kendall Jennar – come in passato per Paris Hilton e, per certi versi, per Kim Kardashian e altre celebrità – è lo specchio della nostra paura di essere normali, di essere qualunque. E così siamo attratti morbosamente da ciò che ci appare straordinario, fuori dalla norma. Spiamo le loro vite eccentriche e godiamo di ogni particolare, ogni flirt, ogni foto, ogni copertina. Ma c’è un paradosso che chiude il cerchio: nelle interviste la Jennar, come molte altre “socialite” come lei, esprime un desiderio: essere normale. Perché, esattamente come cantava Lucio Dalla in una sua famosa canzone, “l’impresa eccezionale è essere normale”.

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *