Home»INTERESSI»Musica»Nuovi album ottobre 2015: le uscite più calde dell’autunno

Nuovi album ottobre 2015: le uscite più calde dell’autunno

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Selena Gomez, Janet Jackson, Laura Pausini, Negramaro, Francesco De Gregori, Luca Carboni: sei star della musica italiana e internazionale illuminano l’autunno 2015 con i loro nuovi album in uscita ad ottobre.

Laura Pausini
Laura Pausini in concerto Photo/Contrasto

Quali saranno i più attesi nuovi album di ottobre 2016? Diamo un’occhiata alle star che daranno alle stampe (e al download) i loro lavori in questo autunno. 3 maschi e 3 femmine, così la par condicio è salva.

Negramaro. La rivoluzione sta arrivando

Il 25 settembre è la data di pubblicazione de La rivoluzione sta arrivando, il nuovo disco dei Negramaro, la band pugliese che negli ultimi anni ha stabilmente sfornato hit di successo

Abbiamo già la copertina del disco con una sorta di rivisitazione della bandiera dei pirati: la scaletta contiene 12 brani tra cui anche i singoli La rivoluzione sta arrivando, Attenta, L’ultimo bacio, Sei tu la mia città (di cui qui sotto vedete il video ufficiale).

Francesco De Gregori canta Bob Dylan – Amore e Furto

L’omaggio a un maestro, il nuovo lavoro di Francesco De Gregori è l’incontro tra due grandissimi della musica contemporanea. De Gregori canta in italiano undici brani di Dylan.

Il duetto si è concretamente realizzato anche dal vivo, a Lucca, qualche mese fa. E ora rivive in questo lavoro dove sono presenti capolavori come Suberranean homesick blues (Acido seminterrato), Not dark yet (Non è buio ancora). Il disco è stato registrato durante le pause dell’ultima tournée di De Gregori. L’album dovrebbe uscire nell’ultima settimana di ottobre, la data precisa non è stata ancora resa nota.

Janet Jackson – Unbreakable

Tornata anche ad esibirsi dal vivo a settembre eccola di nuovo nei negozi di dischi (dal 2 ottobre) con Unbreakble.

Ben 17 i brani presenti (ecco la tracklist di Unbreakable: Unbreakable, Burnitup! (ft. Missy Elliott), Dammn Baby, The Great Forever, Shoulda Known Better, After You Fall, Broken Hearts Heal, Night, No Sleeep (ft. J. Cole), Dream Maker/ Euphoria, 2 B Loved, Take Me Away, Promise, Lessons Learned, Black Eagle, Well Traveled, Gon B Alrightcon.

Selena Gomez – Revival

Il 9 ottobre potremo ascoltare anche il nuovo lavoro di Selena Gomez, Revival. È già uscito anche in questo caso il singolo Good for you e la tracklist prevede 11 brani (con tre aggiuntivi nella versione deluxe): Revival, Kill Em With Kindness, Hands to Myself, Same Old Love,  Sober, Good for You, Camouflage, Me&the Rhythm, Survivors, Body Heat, Rise, Me and My Girls (Deluxe Edition), Nobody (Deluxe Edition), Perfect (Deluxe Edition).

Laura Pausini – Simili

Forse il lavoro più atteso dell’autunno è quello di Laura Pausini. Anticipato da un singolo in uscita a fine settembre, l’album ha ancora trackist e data di uscita “segrete”. Probabilmente tra ottobre e novembre, certamente prima di Natale, lo troveremo negli store e online da scaricare.

Quello che è certo è che i brani sono già stati incisi e si sta procedendo a tutto il lavoro collaterale (copertina, promozione, stampa ecc.).

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.