Home»LUSSO»Quanto costa comprare una casa di lusso a Londra?

Quanto costa comprare una casa di lusso a Londra?

0
Shares
Pinterest WhatsApp

Comprare una casa di lusso a Londra, in una palazzo dal design e dagli interni strepitosi, è il sogno di molti. Vediamo quanto può costare.

manhattan loft gardens grattacielo
©,SkidmoreOwings&Merrill

Comprare una casa di lusso a Londra. Sarà il sogno di molti e gli straordinari esempi di design, i progetti degli architetti nella capitale inglese sono certamente in grado di intrigare chi ha le tasche sufficientemente capienti per permettersi una sistemazione di gran classe ma anche molto cara…

Manhattan Loft Garden: il grattacielo di lusso

Un progetto architettonico estremamente ambizioso è quello che che riunisce un hotel di design extra-lusso, due ristoranti, tre giardini sospesi a differenti piani della torre e 248 unità abitative di gran classe, tutte con vista panoramica sul Parco Olimpico di Londra.

manhattan loft Londra
©,SkidmoreOwings&Merrill

Tutto questo a pochissima distanza dall’importante nodo della stazione di Strafford che è stata usata nel 2012 come porta d’accesso per il villaggio olimpico di Londra.

135 metri di torre

Il grattacielo è stato progettato da Skidmore, Owings&Merrill, misura un totale di 135 metri e al suo interno ci sono alloggi di differente altezza, dagli appartamenti, ai loft ai mega-attici.

L’hotel occupa un totale di sette piani mentre ben 34 piani sono riservati alla parte residenziale privata. Ci sono poi hall comune, piscina, spa attrezzata, palestra, sale riunioni di differenti metrature, giardino esterno che è affacciato sul parco olimpico.

La facciata esterna alterna pannelli trasparenti ad altri più scuri: questo filtra perfettamente la luminosità e crea un disegno estremamente affascinante che dà slancio ulteriore a tutto il palazzo.

I giardini urbani sono oasi sospese installate ai piani dell’edificio. Ci si ritrova un parco sotto (o sopra) casa, per il riposo, la lettura.

E i prezzi?

Chiaramente questo tipo di alloggi sono estremamente esclusivi: se date un occhio ai relativi annunci trovate gli appartamenti più piccoli (due stanza) in vendita tra le 950.000 e 1.150,000 sterline (tra un milione e trecentomila e un milione e mezzo di Euro).

Ovviamente salite in proporzione per i loft e gli attici…

Un appunto: se state già preparando il libretto degli assegni: il palazzo è quasi del tutto terminato ma il completamento al 100% ha come data finale il 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *